GinnastiCASA

Un’iniziativa rivolta agli over 65 e a chiunque conviva con dolori articolari

Da quando, per limitare al massimo le possibilità di contagio da coronavirus, sono state interrotte le attività sportive e introdotte le limitazioni agli spostamenti, risulta veramente difficile per gli atleti allenarsi e più in generale per la cittadinanza muoversi.

Proprio in questo periodo il ruolo delle ASD risulta ancora più importante: combattere la sedentarietà, stimolare la cittadinanza e fornire tutti gli strumenti per muoversi, anche in casa.

Così dopo #allenarsiacasa (rivolta a tutti gli sportivi) abbiamo, insieme all’ASD Albero Sacro, attivato l’iniziativa

Si tratta di una serie di lezioni di ginnastica “dolce” svolte da professionisti, quali fisioterapisti e istruttori ISEF con esperienza in questo campo.

Ogni martedi uscirà una lezione che vi consigliamo vivamente di ripetere più volte a settimana in base a come vi sentite!
In questo periodo di reclusione forzata infatti è ancora più importante trovare la forza di alzarsi dal divano e superare la pigrizia, praticando attività adeguate alle proprie condizioni fisiche.

Il movimento è salute perché oltre a mantenere una buona funzionalità di tutto l’organismo, stimola la produzione di endorfine che sono neurotrasmettitori meglio conosciuti come “le sostanze del benessere”. Ecco perché dopo un allenamento oltre a sentirci meglio fisicamente si percepisce subito anche un miglioramento dell’umore.

Categorie