Parkour Wave nasce a Bergamo e si dedica alla trasmissione della disciplina del parkour, l’arte dello spostamento.
Al contempo, ParkourWave si impegna a mantenere intatto lo spirito originario della disciplina, ricco di valori come la solidarietà, l’umiltà e la determinazione. Le competenze nella pratica motoria e di autodisciplina accumulate in anni di allenamento, rendono il team di ParkourWave un gruppo di professionisti versatili: da stuntmen a performance artists, con esperienza in tutti i campi del media-service.
ParkourWave diventa una A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica) nel maggio 2012, affiliata all’ente di promozione sportiva nazionale UISP (unione italiana sport per tutti) e iscritta all’albo delle ASD del CONI.
Il Parkour è l’arte dello spostamento, una disciplina che permette al praticante di muoversi liberamente attraverso qualsiasi terreno e di superare qualsiasi ostacolo egli possa incontrare. Il parkour è un sistema di allenamento che mira a rendere il corpo più funzionale ed efficace e la mente più rapida e consapevole, è un modo di pensare fondato su una rigorosa auto-disciplina, sull’autonomia e sulla forza di volontà. Il parkour è una disciplina che permette di migliorarsi a tutti i livelli, un’ arte che rivela al praticante i propri limiti fisici e mentali e che, al contempo, offre un metodo per superarli.