Alla vigilia dell’ultima giornata tutte le squadre a pari punti
Domenica 13 luglio all‘interno del carcere di Via Gleno si è giocata la seconda giornata del Quadrangolare di calcio a 7 inserito nel progetto “Otre il muro, porte aperte allo sport”, organizzato da UISP in collaborazione con Rete Terzo Tempo.
La prima partita ha visto protagonisti la squadra esterna Seleçao Berghem, vincitrice per 2 reti a 0, e la squadra della sezione penale ZETA la quale, nonostante il risultato, ha mostrato un gioco di squadra a tratti divertente.
La seconda partita ha invece visto coinvolte la squadra degli studenti del circondariale e la squadra ALFA della sezione penale. Questo incontro si è deciso nel finale a favore dei secondi grazie ad un bellissimo calcio di punizione rasoterra.
In vista dell’ultima giornata la classifica si prospetta molto interessante, infatti tutte e
quattro le squadre si trovano a tre punti.
Anche questa è stata una giornata intensa e i giocatori, i quali alla prima giornata avevano – con evidente emozione – rotto il ghiaccio, hanno sicuramente osato di più, facendo vedere un gioco fantasioso.
Il pubblico si è divertito e l’arbitro Enrico ha gestito al meglio, con la sua affermata
esperienza, anche le situazioni più calde.
Tutti insieme usciamo da questa seconda giornata sicuramente soddisfatti per come lo sport sa dimostrarsi strumento importante nello sviluppo delle relazioni, del rispetto degli altri, della solidarietà.
“Otre il muro, porte aperte allo sport” tornerà domenica 20 luglio. La giornata sarà decisiva per la classifica del quadrangolare tuttavia, indipendentemente dal punteggio finale, tutti i giocatori alla fine saranno premiati nello stesso modo perché finalità dell’evento è quella di essere momento aggregativo ed educativo.
Dopo le premiazioni ci sarà un TERZO TEMPO. Imparando dal rugby proporremo un momento post gara tra giocatori, arbitro, tifosi e pubblico per dimostrare quanto il rispetto dei compagni, degli avversari, dell’arbitro sono elementi alla base di qualsiasi attività sportiva.